Prodotti

ANTI CALCARE GAUS

ANTICALCARE ELETTROFISICO GAUS

GAUS è un’apparecchiatura brevettata di alta tecnologia che installata a monte dell’impianto idraulico previene la formazione delle incrostazioni calcaree a protezione delle tubature e di tutte le apparecchiature ad esso collegate (caldaia,  boiler, lavatrice, lavastoviglie, sanitari, ecc.)

Inoltre in un impianto vecchio GAUS favorisce il graduale  dissolvimento delle incrostazioni già esistenti. Tutto questo senza alterare la composizione chimica  dell’acqua, possiamo trovare la stessa durezza dopo l’installazione, proprio perché non modifica la natura dell’acqua , ma la struttura dei cristalli del calcio , con ottimi risultati.

BREVETTATO, COLLAUDATO, APPROVATO, A NORMA DI LEGGE
GAUS è un’apparecchiatura conforme alle normative CE e al Decreto Ministeriale N. 25 del 07/02/12.
GAUS non toglie, né aggiunge alcuna sostanza all’acqua. L’acqua rimane chimicamente immutata, conserva il suo naturale grado di durezza, non muta il suo grado di potabilità e diviene più leggera al palato.

 

EFFETTI DELL’ACQUA RIVITALIZZATA CON GAUS
Come tendono a sottolineare numerose prove fisico-chimiche il processo di magnetizzazione  ha altresì un effetto di miglioramento sulla qualità stessa dell’acqua, che da stantìa, viene  trasformata in un’acqua energizzata paragonabile a quella di una sorgente montana. Già nei  tempi antichi era noto che l’acqua, transitando in alcune zone, acquisiva un’energia particolare  per mezzo dei campi magnetici della terra. Lo sapevano i romani che si dedicavano alle cure  termali, oppure i cinesi che adottavano uno speciale rimedio contro i calcoli biliari consistente  nell’immergere un pezzo di magnetite all’interno di una brocca d’acqua.  I benefici di un’acqua magnetizzata sono molteplici:  si ha un miglioramento del benessere grazie al gusto più vitale e alla maggiore morbidezza.  I cibi si rivalutano biologicamente. Anche gli animali bevono più volentieri e le piante crescono  più sane. Una branchia della magnetoterapia usa l’acqua magnetizzata, in dosi e tempi consigliati per la cura di numerose malattie.

 

COME FUNZIONA ?
GAUS si basa su un principio fisico elementare: assoggettando l’acqua a dei campi magnetici concentrati e di intensità  opportuna e grazie a una vigorosa azione idrodinamica,  viene provocata la frantumazione, o meglio  microcristallizzazione, dei sali minerali cosiddetti “duri”, i quali rimangono morbidi e in sospensione  nell’acqua  e vengono trascinati con il normale deflusso senza costituire pericolo di adesione con le superfici di contatto
GAUS è composto da una parte-acqua e da una parte-elettrica. Va collegato alla tensione di rete (230 volt) e garantisce  un’ottima sicurezza e un basso consumo grazie all’impiego della tensione finale di 12 o 24 volt.  La sua durata è praticamente illimitata, con una garanzia di ben 3 anni.  Il montaggio è semplice e richiede l’intervento di un idraulico o un minimo di esperienza di fai-da-te.  Tempo di installazione: 1-2 ore ca. Non necessita di alcuna manutenzione, ne di tarature, regolazioni o aggiunta di  prodotti chimici.  Si installa a monte dell’impianto idraulico (in una casa subito dopo il contatore), o più in generale prima della linea  circuitale da salvaguardare. E’ sempre consigliata la presenza di un filtro per le impurità in sospensione prima dell’apparecchio.  Esistono modelli di differenti portate e dimensioni, adatti ai consumi dai miniappartamenti e le case singole, alle grosse  industrie, condomini o acquedotti.

PARTE-ACQUA

  • Struttura compatta in acciaio e alluminio
  • Camera di scorrimento dell’acqua: in acciao inox
  • Cambio di polarità degli elettromagneti: ogni 5 sec
  • Campo magnetico generato: 20.000 gauss/mm²
  • Trattamento omogeneo e uniforme su tutta l’acqua grazie alla sezione piatta e rettangolare della camera di scorrimento

PARTE-ELETTRICA

  • Led di funzionamento
  • Cambio polarità con circuito a transistors
  • Fusibile di protezione
  • Circuito di allarme con avvisatore acustico e luminoso in caso di avaria

RICHIEDI INFORMAZIONI